Il fotoclub La Rotondina presenta il Corso di Fotografia‘2014 per gli appassionati del click.

Il fotoclub La Rotondina con il patrocinio del Comune di Nerviano organizzerà una nuova edizione del Corso di Fotografia digitale multimediale, un’occasione unica per scoprire e imparare tecniche e trucchi del mondo dell’immagine.

Il corso di carattere teorico e pratico, consentirà di avvicinarsi al mondo della fotografia tradi-zionale e digitale apprendendo con semplicità le nozioni di tecnica e composizione fotografica, dal reportage al ritratto, dal paesaggio alla macro fotografia e still life fino al movimento ed il controluce.
Il ricco programma includerà infatti una serie di nozioni base di fotografia, quali la messa a fuoco, l’esposizione, la conoscenza dei tempi e dei diaframmi, degli automatismi più comuni, la scelta degli obiettivi nelle diverse situazioni di ripresa, il flash, i filtri correttivi e come sfruttare al meglio la luce naturale e artificiale. Poi si approfondirà il mondo del digitale scoprendo le caratteristiche delle nuove fotocamere, con i sensori, le memory cards, i pixel, la post produzione con il ritocco delle immagini al PC, l’archiviazione dei files, la cura della stampa ecc.

Il Corso inizierà dal prossimo martedi 06 maggio 2014 e si articolerà in 8 lezioni teoriche +   5 lezioni pratiche, di cui 2 esercitazioni guidate in studio + 3 uscite fotografiche guidate in location esterna, e si concluderà dopo circa un mese il martedi 10 giugno 2014, con un test di riepilogo e un concorso fotografico finale dedicato a tutti i partecipanti, con qualificata giuria finale che darà a tutti una lettura critica e una valutazione alle immagini realizzate.Le lezioni si svolgeranno nella sede del fotoclub La Rotondina al piano rialzato del centro sportivo “Laghi” di via Adamello a Nerviano – fraz. Villanova tutti i martedì e giovedì dalle h. 21,15 alle h. 23,15 circa.La partecipazione al corso consentirà di essere poi associati al circolo per l’intero anno 2013.“ Il Corso è per tutti, sia per chi ha sempre scattato immagini soltanto in Automatismo e desidera conoscere qualcosa di più per migliorare le proprie foto, sia per chi volesse sfruttare al meglio una moderna fotocamera reflex di livello superiore.  Scatterete in luce naturale e artificiale, con i flash, proverete lo still life e assaggerete le delizie del ritratto fashion... sia in studio che in location esterna.  Venite a trovarci e vi divertirete! ”

Per prenotazioni o ulteriori informazioni rivolgersi alla sede del fotoclub La Rotondina tutti i giovedì sera, oppure telefonando ai numeri:  338 2787436 -  347 1621398  -  348 2621777

oppure scrivendo all’indirizzo e-mail: info@fotoclublarotondina.it