Il fotoclub La Rotondina con il patrocinio del Comune di Nerviano organizza una nuova edizione del Corso di Fotografia digitale multimediale, un’occasione unica per scoprire e imparare tecniche e trucchi del mondo dell’immagine.
Il corso di carattere teorico e pratico, consentirà di avvicinarsi al mondo della fotografia tradi-zionale e digitale apprendendo con semplicità le nozioni di tecnica e composizione fotografica, dal reportage al ritratto, dal paesaggio alla macro fotografia e still life fino al movimento ed il controluce.
Il ricco programma includerà infatti una serie di nozioni base di fotografia, quali la messa a fuoco, l’esposizione, la conoscenza dei tempi e dei diaframmi, degli automatismi più comuni,
la scelta degli obiettivi nelle diverse situazioni di ripresa, il flash, i filtri correttivi e come sfruttare al meglio la luce naturale e artificiale.
Poi si approfondirà il mondo del digitale scoprendo le caratteristiche delle nuove fotocamere, con i sensori, le memory cards, i pixel, la post produzione con il ritocco delle immagini al PC, l’archiviazione dei files, la cura della stampa ecc.

Il Corso inizierà dal prossimo martedi 05 maggio 2015 e si articolerà in 8 lezioni teoriche +   5 lezioni pratiche, di cui 2 esercitazioni guidate in studio + 3 uscite fotografiche guidate
in location esterna, e si concluderà dopo circa un mese il giovedi 11 giugno 2015, con un test di riepilogo e un concorso fotografico finale dedicato a tutti i partecipanti, con qualificata giuria  che darà a tutti una valutazione e una lettura critica alle immagini realizzate.
Le lezioni si svolgeranno nella sede del fotoclub La Rotondina al piano rialzato del centro sportivo “Laghi” di via Adamello a Nerviano – fraz. Villanova tutti i martedì e giovedì dalle
h. 21,15 alle h. 23,15 circa.
La partecipazione al corso consentirà di essere poi associati al circolo per l’intero anno 2015.

“ Il Corso è per tutti, sia per chi ha sempre scattato immagini soltanto in Automatismo e desidera conoscere qualcosa di più per migliorare le proprie foto, sia per chi volesse sfruttare
al meglio una moderna fotocamera reflex di livello superiore.
Scatterete in luce naturale e artificiale, con i flash, proverete lo still life e assaggerete le delizie del ritratto fashion... sia in studio che in location esterna.  Venite a trovarci e vi divertirete! ”

Per prenotazioni o ulteriori informazioni rivolgersi alla sede del fotoclub La Rotondina tutti i giovedì sera, oppure telefonando ai numeri:  338 2787436 -  347 1621398  -  348 2621777
oppure scrivendo all’indirizzo e-mail: info@fotoclublarotondina.it