Inaugurata sabato mattina 23/12/2017 la Mostra fotografica “12° Nerviano Junior – piccoli volontari crescono”  curata e realizzata dal fc La Rotondian di Nerviano presso il palazzo Comunale, alla presenza del Sindaco M. Cozzi, dell’Ass.re alla Cultura, P.I. e Associazioni S. Girotti, da alcuni rappresentanti del Gruppo Cinofili Volontari, oltre naturalmente da alcuni soci del foto club La Rotondina.

La mostra resterà esposta fino al prossimo 23/1/2018 cosi da poter essere vista da chiunque si recherà in Comune, nelle prossime settimane.

Posizionata lungo la vetrata del corridoio all’ingresso ufficio Anagrafe, cortile foresteria, la Mostra è composta da 40 immagini di grande formato 40x60cm, montate su supporto rigido, realizzate dai soci del fotoclub.

Le immagini realizzate nella scorsa primavera, con la disponibilità e in collaborazione con il Gruppo Cinofili Volontari – Pro.Civ. di Nerviano, raccontano e documentano l’intensa giornata vissuta con i ragazzi delle scuole nel campo di addestramento di V.le Papa Giovanni XXIII, nell’avviamento al volontariato di Pro.Civ.

La finalità dell’esercitazione era di far conoscere ai giovanissimi in modo diretto e concreto, la realtà del volontariato e della protezione Civile in particolare, intesa come valore di condivisione e di impegno civico, cosi da abituare il futuro cittadino a mettere le proprie abilità e competenze al servizio degli altri.