Mostra "La musica in foto"

dicembre 15, 2018

“La musica in foto”

Progetto e Immagini del fotoclub La Rotondina

Un progetto fotografico per noi del fotoclub La Rotondina è un ideale culturale che ci accomuna, che richiede impegno e assorbe energie ma nel contempo rilascia entusiasmo e sempre nuovi stimoli che cerchiamo di trasmettere sempre in emozioni. Cosi, partendo da queste premesse, abbiamo realizzato in collaborazione con i bravi e simpaticissimi componenti della Banda Civica di Nerviano un progetto insieme, partendo da un idea condivisa, che alla fine ha prodotto un ottimo risultato.

Grazie anche alla loro disponibilità e al grande spirito di ironia che hanno saputo “mettere in campo”, abbiamo creato immagini che ritraggono alcuni musicisti della Banda Civica in pose originali, uniche e per loro non consuete, quasi surreali, ambientate in diversi angoli di Nerviano. Ne è nata una grande Mostra fotografica “la Musica in Foto“, composta da 30 immagini grande formato, che racconta nei dettagli il lavoro svolto insieme, oltre ad un elegante calendario fotografico in b/n  “Banda di Nerviano“ per ricordare nel tempo il Progetto e per celebrare nel 2019, l’importante ricorrenza del 110°anniversario di fondazione del Corpo Bandistico Nervianese. Un particolare ringraziamento anche al Comune di Nerviano, che ha sostenuto e patrocinato l’iniziativa.