Conclusa venerdi sera 15 novembre anche l'ed. 2019 del circuito Intercircolo giunto ormai al 15° anno, che vede misurarsi intorno ad un tema stabilito ben 5 circoli dell’alto milanese. La grossa novità di quest’anno è stato infatti l’ingresso di un quinto circolo, il G.F.Agratese di Agrate (Mi) che per la prima volta a partecipato al circuito del confronto fotografico, unendosi agli altri gruppi:
il foto club la Rotondina  di  Nerviano
il circolo fotografico Trevisani  di  Milano
il gruppo fotografico Proloco  di  Cornaredo
il circolo fotografico Moltomosso  di  Novate
Quest'anno il titolo del tema fotografico comune era “festa popolare”.
Il fotografo di giuria Dario Papasodaro ha condotto con competenza e professionalità la serata finale, svoltasi nella nostra sede alla presenza di un folto pubblico di soci di tutti i circoli partecipanti.
La serata è stata molto proficua, costruttiva e con la giusta dose di critica, nella quale il confronto tra i cinque circoli partecipanti ha davvero costituito uno stimolo positivo ed un forte elemento aggregante. Osservare e confrontare le immagine di autori diversi, provenienti da gruppi fotografici diversi è stato il vero premio alla passione che pervade il nostro mondo fotoamatoriale.
Ascoltare i commenti e i giudizi espressi da altri fotoamatori incrociati e approfonditi dalle analisi e valutazioni critiche espresse dal fotografo di giuria, hanno coinvolto e appassionato la platea di pubblico, determinando un risultato fotografico di buon livello e contribuendo a rendere la serata davvero bellissima.
Nel complesso il fc La Rotondina ha ottenuto dei buoni risultati, con ben tre immagini di soci autori nelle prime dieci posizioni e un totale di 6 immagini di soci autori che hanno raccolto preferenze e valutazioni dagli altri fotoclub: complimenti, tutti davvero bravi.
Un risultato quindi davvero lusinghiero, che riconosce l'impegno generale del fc La Rotondina che risulta essere sempre di livello sia in termini di partecipazione che di qualità delle immagini...
A tutti i soci partecipanti un Arrivederci alla prossima edizione!