post

CORSO 2021 PROVE PRATICHE

WEEKEND DI SCATTI E AGGREGAZIONE 

Finalmente i fotografi escono dallo schermo

Basta essere rilegati nel quadratino di Google Meet, un fine settimana all’insegna delle prove pratiche in presenza per svolgere al meglio la settima e l’ottava lezione di questo corso 2021,  il breve racconto…

Cielo grigio sabato mattina sopra Villa Litta a Lainate, teatro della prima prova pratica in presenza e settima lezione del corso di fotografia, scatti a monumenti e fontane sotto la guida dei tutor.
Una piacevole mattinata dove oltre a mettere in pratica le nozioni teoriche imparate nelle lezioni On Line ci si è potuto conoscere di persona, il foto club è anche veicolo di aggregazione e la mattinata ne è stata prova inconfutabile, i Tutor si sono resi subito disponibili a seguire i corsisti nei primi scatti con grande soddisfazione da entrambi le parti.

Domenica stessa location , giornata più soleggiata e ottava lezione, sempre a Villa Litta, ma a differenza di sabato questa volta il contest era il ritratto ambientato.
Infatti a disposizione dei corsisti e delle loro macchine fotografiche c’era una modella, pronta a farsi ritrarre nello storico scenario del XVI secolo.

Una due giorni intensa dove finalmente si è potuto mettere mano alla macchina fotografica e dove il divertimento non è mancato, ora aspettiamo di vedere i primi scatti realizzati dai neo soci e siamo sicuri che ne varrà la pena.

Thanks ! a tutti i Tutor e infinite grazie alla disponibilità e alla pazienza della modella.

G.S.