Appuntamento con l’ospite

« LA WILDLIFE PHOTOGRAPHY »

Con Marco Urso

Giovedì al club del 18 Aprile 2024

Continuano le serate di incontro del club del giovedì ospitando  fotografi professionisti.

Giovedì 18 aprile un’altra interessante serata con l’ospite al Fotoclub La Rotondina. L’appuntamento era con Marco Urso  giornalista e Wildlife Photographer.
Al foto Club La Rotondina abbiamo avuto il piacere di ospitare un prestigioso fotografo professionista, Marco Urso giornalista e uno dei più noti e apprezzati “wildlife photographer” a livello internazionale, in una fantastica serata con tantissimi soci presenti.
Con le sue immagini, i video e i suoi racconti garbati e ricchi di dettagli anche tecnici sulla composizione e sulla ricerca della giusta illuminazione, hanno impreziosito e reso per noi straordinario l’incontro.
I reportages di viaggio e natura sono il suo “must” e con il suo stile coinvolgente e appassionato e le sue fantastiche immagini ci ha accompagnato in un viaggio fotografico nei luoghi più selvaggi e allo stesso tempo più affascinanti del pianeta, catturando l’attenzione del numeroso pubblico di soci presente e trasmettendo in tutti emozioni e stupore.
Ha visitato e viaggiato in 74 paesi del mondo, ha ottenuto tantissimi premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale e le sue fotografie sono state esposte nelle maggiori città e musei del mondo.
Molte le domande e le curiosità dei soci che hanno permesso di creare un piacevole e intenso coinvolgimento.
Nelle sue foto Marco Urso cerca sempre la narrazione di una storia, c’è una forte ricerca espressiva con la cura delle prospettive e degli sfondi, che rendono interessanti e unici i suoi scatti.
Tanti gli applausi e i complimenti a Marco e un grazie a tutti i soci presenti alla serata.
Marco Urso Riferimenti :