La formazione fotografica

” FOTOGRAFIA E OLIMPIADI  ”
con Luca Faronato

Giovedì al club del 23 marzo ottobre 2022

Presso la sede del Foto Club si è svolta una interessante serata su  “Fotografia e Olimpiadi”  a cura del socio Luca Farronato.

Le Olimpiadi sono un grande evento mondiale che appassiona un pubblico immenso e coinvolge tanti atleti, ma anche numerosissimi fotografi.
Con il contributo visivo di immagini e video, Luca ci ha guidato in un viaggio nel tempo dagli albori della tecnologia fotografica, fino ai giorni nostri.
La foto sportiva sa sorprendere ed emozionare, ma richiede grandi abilità e un aggiornamento tecnologico costante.
Con i suoi racconti dagli evidenti limiti di velocità e limitate prestazioni sull’azione e il movimento delle differenti discipline sportive, siamo arrivati fino agli attuali sistemi fotografici robotizzati che sono in grado di controllare e documentare i grandi eventi sportivi dei nostri giorni in tempi rapidissimi e in maniera globale sull’intero pianeta.

Un applauso a Luca per la brillante conduzione della serata e un grazie a tutto il numeroso pubblico di soci che ha seguito con interesse.

P.G.