Appuntamento con l’ospite

” IL CIRCO SEGRETO  ”
con Luca Rossato

Giovedì al club del 12 ottobre 2023

Quattro anni dopo il fotografo legnanese Luca Rossato torna ospite al Foto Club La Rotondina ed è un altro sold out.

Giovedì 12/10 la sede era piena, con un pubblico di soci ed amici attento, interessato ed curioso nel guardare le belle immagini e nell’ascoltare gli aneddoti che l’autore raccontava con le foto.

Il mondo del Circo dietro le quinte, a luci spente, quando lo spettacolo finisce e il pubblico non c’è più. Il racconto visivo della vita nomade degli artisti, le dure giornate di lavoro e di preparazione agli spettacoli successivi. Insomma tutto ciò che è invisibile al pubblico pagante.

Un progetto fotografico durato circa 7 anni, fatto di ripetuti contatti, presenze discrete, interazioni necessarie per farsi accettare e creare le giuste empatie indispensabili per cogliere gli aspetti più personali e intimi della gente circense.

Luca sa cogliere rapidamente i momenti di vita, sa vedere la fotografia ancor prima di realizzarla, rendendolo originale e creativo. I suoi scatti in B/N  capaci di catturare un qualunque fascio di luce, enfatizzano le immagini, creano fotografie di grande forza e impatto sia visivo che comunicativo.

Tante le domande e le curiosità che hanno animato la serata al termine della proiezione.

Ancora complimenti e applausi a Luca Rossato.

Grazie a tutti per la partecipazione e…..

P.G.