Appuntamento con l’ospite

« IL GUSTO DEL FOOD »

Con Oriana Ciracò

Giovedì al club del 21 marzo 2024

Continuano le serate di incontro del club del giovedì ospitando  fotografi professionisti.

Giovedì 21 marzo un’altra serata con l’ospite al Fotoclub La Rotondina. L’appuntamento era con Oriana Ciracò fotografa di Food.
Con la sua cordialità e simpatia ci ha condotti alla scoperta di un genere fotografico stimolante e complesso nello stesso tempo.
La food photography è un arte che si intreccia con il gusto estetico, una certa sensibilità e cura maniacale del dettaglio.
Perché il risultato dello scatto sia attraente agli occhi di chi lo osserva, servono abilità tecniche e capacità compositive.
Il racconto delle sue esperienze, la visione delle sue fotografie hanno accompagnato i tanti soci presenti in un’atmosfera coinvolgente.
Oriana è una fotografa appassionata del suo lavoro e ama preparare personalmente i piatti che fotografa e le sue ricette raccontano sempre una storia.
Le sue immagini sono ricche di sfumature e dettagli che lei abilmente evidenzia con una ricerca della luce mai banale.
L’inserimento dell’elemento umano negli scatti, lo “human touch” spesso da lei cercato, riesce a creare quel coinvolgimento emozionale davvero speciale.

I soci del Foto Club la ringraziano per la sua disponibilità e cortesia.

Ritroveremo Oriana Ciracò  per la valutazione finale del contest: “ 3 progetti Food styling ”  organizzato per i nostri soci.

Le serate al Foto Club  La Rotondina proseguiranno come da Programma con altri interessanti e imperdibili appuntamenti.