Andrea Simeone

« CONTACT SHEET »

Serata davvero interessante quella dell’appuntamento con Ospite del giovedì 17/3 al Foto Club La Rotondina.

Il fotografo Andrea Simeone con “Contact Sheet – la scelta della foto” ci ha accompagnato in un viaggio storico e fotografico alla scoperta di come si relazionavano e come si muovevano alcuni grandi maestri e famosi fotografi durante i reportages nei luoghi dei loro celebri lavori e servizi.

Attraverso la visione dei provini a contatto, si è compreso come volevano raccontare la loro storia, come sceglievano le immagini che potevano riassumere efficacemente l’evento perché fosse poi visto e compreso dal mondo. I racconti dell’ospite, con il supporto di immagini e video ha reso ancora più interessante l’approfondimento coinvolgendo completamente il pubblico presente in sede e in collegamento da casa.

G.P.

Su richiesta è possibile visionare la registrazione della serata, scrivere a: info@fotoclublarotondina.it

foto-club-la-rotondina-serata-simeone-vivian-maier

Andrea Simeone relatore della serata