Formazione Fotografica

« DIRITTO & FOTOGRAFIA »

Foto Club La Rotondina ha ospitato una serata di formazione fotografica molto utile e apprezzata su Diritto & Fotografia con due relatori d’eccezione: Barbara Fratini, avv.to e Pres del G.F.A. di Agrate B. e Dario Ferrè, avv.to e Critico d’Arte e Fotografia.
Argomenti come il Copyright, la proprietà dello scatto, i requisiti per la tutela del diritto d’autore hanno permesso ai soci presenti in sede e in collegamento da casa di approfondire concetti di grande importanza per un fotografo.
Conoscere i doveri ed essere consapevoli dei propri diritti, permette di sentirsi più sicuri e tutelati nell’affrontare tutte le più comuni situazioni che il “fare fotografia”, a volte richiede.
Oggi l’uso sempre più diffuso e allargato dei social impone conoscenza su aspetti come il consenso informato sull’utilizzo delle immagini, la liberatoria ecc, necessari a tutelare anche il fotografo, riguardo la diffusione e pubblicazione delle immagini.
Insomma la serata ha rappresentato un’occasione importante di aggiornamento per tutti i soci.

G.P.

Su richiesta è possibile visionare la registrazione della serata, scrivere a: info@fotoclublarotondina.it